La Florida è il luogo ideale per trascorrere giorni all’insegna del relax ed occupare il proprio tempo senza allontanarsi mai dalla spiaggia.

SE AMI IL MARE, IL SOLE ED IL DIVERTIMENTI, LA FLORIDA NON PUÒ’ DELUDERTI

Avrete tantissimi modi per trascorrere il vostro tempo ed avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Se vuoi avere un’idea di cosa potresti nelle vicinanze Miami oltre alle bellissime KEYS, questo è l’articolo che fa per te.

Tantissime attrazioni direttamente sul mare della Florida

  • Naples Beach, dove un iconico molo si estende per oltre 300 metri nel Golfo del Messico
  • le vicine spiagge gemelle di Barefoot Beach Preserve e Delnor-Wiggins Pass State Park, due distese di sabbia incontaminate poco a nord di Naples
  • Marco Island si affaccia sul Golfo del Messico e mostra il suo volto migliore sulle spettacolari spiagge di Tigertail Beach e South Beach.

Le attrazioni della Paradise Coast vanno ben oltre la costa ed il verde

La cultura e l’arte sono particolarmente importanti a Naples, dove il Baker Museum presso il centro Artis-Naples è un polo dell’arte contemporanea che ospita ben 15 gallerie differenti. Infatti il von Liebig Art Center nel centro di Downtown è una vetrina per gli artisti locali e internazionali. Bisogna citare anche l’Opera Naples è il rinomato teatro lirico cittadino, che ospita regolarmente rappresentazioni delle opere dei compositori più importanti, come Strauss e Verdi. Invece per un ambiente più informale e giovanile, il divertente Golisano Children’s Museum di Naples offre ai giovani visitatori numerose aree gioco interattive e sfide emozionanti. Infine il Marco Island Center for the Arts, inoltre, ospita workshop e mostre a pochi passi dal mare.

florida

Ovviamente, non viene trascurato lo shopping

Naples è una destinazione ideale per passeggiare tra splendidi negozi che offrono prodotti di ogni tipo nella calda brezza della sera. Qui troverai innumerevoli boutique, atelier di moda e gioiellerie e molti ristoranti.

La Natura imperdibile in Florida..

A nordest di Naples troverete il Corkscrew Swamp Sanctuary. Si tratta di una bellissima distesa di boschi di antichi cipressi delle paludi dove potreste partecipare ad escursioni guidate da un ranger o muoversi in modo autonomo sia sulla terra sia sull’acqua.
Infine non perdetevi il Fakahatchee Strand Preserve State Park. Raggiungibile facilmente in auto, è famoso per la Big Cypress Bend Boardwalk, una straordinaria passeggiata all’ombra dei grandi rami dei cipressi.

florida

Everglades..

Everglades è un sito ed ecosistema patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui è possibile affidarsi a diversi operatori che organizzano tour alla scoperta delle paludi per incontrare coccodrilli e alligatori e avvistare le numerose specie di uccelli che volano in questi cieli: gabbiani, sterne, aironi, nibbi e falchi.

In alternativa, i visitatori possono fare una gita sull’acqua verso il Golfo del Messico per incontrare alcuni degli abitanti locali, tra cui i delfini e i lamantini, o per ammirare i panorami delle Ten Thousand Islands, che compongono questo bellissimo angolo frastagliato della Florida.

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.
..oppure visita il nostro sito dove troverai alcune delle nostre soluzioni di viaggio CLICCA QUI

Ecco dove dormine a Miami? CLICCA QUI

Vuoi conoscere come muoverti a Miami? Leggi questo articolo

By Published On: 26 Febbraio 2020Categories: MiamiCommenti disabilitati su La Florida ed i suoi luoghi imperdibili

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: