La Hollywood Sign è indubbiamente il simbolo più conosciuto di Los Angeles ma anche un’icona di tutti gli Stati Uniti d’America, seconda forse solo alla Statua della Libertà.

Oggi ti accompagno per scoprire davvero dove ammirarla nel migliore dei modi ma ti darò anche qualche saggio consiglio per non trovarti nei guai!!

[toc]

john-wayne

A quando risale la Hollywood sign?

Fu eretta in origine nel 1923 sul Monte Lee per pubblicizzare la costruzione e lo sviluppo immobiliare di quello che sarebbe diventato appunto il quartiere di Hollywood.

La scritta originaria “HollywoodLand” era fatta di semplice legno e avrebbe dovuto rimanere al suo posto soltanto poco più di un anno ma la società che aveva investito nella scritta continuò a occuparsene e mantenerla fino al 1929. Tuttavia quando scoppiò la Grande Depressione la scritta venne abbandonata e nel 1949 venne ceduta dall’ultimo proprietario alla città di Los Angeles, insieme al terreno su cui era costruita. La scritta era molto danneggiata, ma dopo più di 20 anni era ormai diventata un sinonimo dell’industria cinematografica degli Stati Uniti. Per questo motivo infatti la camera di commercio di Los Angeles, composta in gran parte proprio dai grandi studios cinematografici, finanziò un restauro della scritta e la rimozione delle ultime quattro lettere, “LAND”.

hollywood-sign

La rinascita della Hollywood sign

Purtroppo essendo costruita con materiali leggeri e sottili, l’insegna continuò a degradarsi senza alcun intervento di restauro o di miglioramento. Fu soltanto nel 1978 che Hugh Hefner, direttore della rivista Playboy, raccolse i fondi necessari per restaurare l’insegna così da rimuovere la vecchia scritta e venderla all’asta.

Los Angeles

Dove ammirare la Hollywood sign?


Highland Center

Highland Center è il centro commerciale di Hollywood & Highland Mall ed è uno dei luoghi migliori dove ammirare la scritta. Il centro commerciale è inspirato al film di D.W. Griffith film, Intolerance ed ospita al suo interno il Dolby Theatre e il TCL Chinese Theatre. Le aree dalle quali ammirare la scritta Hollywood sono sparse all’interno della struttura e sono diverse. Tuttavia la migliore da cui godere la vista sulla Hollywood Sign è quella al quarto piano. Non aspettatevi però di poter ammirare la scritta cosi’ da vicino…

Griffith Observatory

La scritta si può ammirare molto da vicino dal parcheggio dello storico Griffith Observatory. Vi consiglio di parcheggiare lungo il lato destro dell’area. Il Griffin Observatory fa parte del Griffith Park, 138 acri di terreno salvati dalla speculazione edilizia per preservare l’area attorno alla scritta Hollywood. Il parco è nato nel 2010 grazie alla donazione di 900.000 dollari offerti da Hugh Hefner, fondatore della celebre rivista erotica Playboy e capo dell’impero Playboy. Il Griffin Observatory vi regalerà anche un bellissimo panorama sulla città.

Altri luoghi immancabili

Altro posto per vedere la scritta Hollywood è raggiungere Lake Hollywood Park, al 3204 di Canyon Lake Drive, tramite la superstrada 101.

Per chi invece vuole avvicinarsi sempre di più fino ad arrivare alle spalle della scritta, basta solo percorrere la N Beachwood Drive.
Nel punto in cui la strada termina c’è un bellissimo punto panoramico ed un maneggio, proprio dal maneggio inizia il percorso. In circa trenta minuti, seguendo l’Hollyridge trail, si arriva a ridosso della scritta Hollywood.

hollywood sign

Come arrivare alla Hollywood sign?

Ci sono altri percorsi per raggiungere la scritta Hollywood.

Per chi ama l’equitazione, si può usufruire si uno dei tanti percorsi guidati ed organizzati dal Sunset Ranch Hollywood. Il maneggio si trova vicino al Griffith Park ed offre tantissimi servizi ed attività.

Si  può anche ammirare l’Hollywood Sign anche da un aereo. Infatti il Group 3 Aviation, offre  un servizio dedicato esclusivamente alla scritta Hollywood.

Un percorso per raggiungere la scritta parte dal Vermont Canyon Road a nord dello storico Teatro Greco e si snoda per le successive tre miglia. E’ bene però sapere che in realtà non arriverete alla scritta Hollywood perché è stata recintata nel raggio di 500 metri nel 1984 per preservarne l’incolumità. Un sistema di rilevazione dei movimenti riscontra se si oltrepassa il recinto e la polizia arriva immediatamente e si può venir incriminati per il reato di trespassing, un reato americano molto grave.

Los Angeles

Attenzione!

Inoltre occhio ai sistemi di navigazione Gps come Google Maps. Sembra infatti che i cartografi che lavorano sulle mappe, avrebbero deliberatamente scelto di non inserire le indicazioni migliori per raggiungere la scritta Hollywood a causa delle continue e numerose proteste da parte degli abitanti della zona, esasperati dal flusso continuo di visitatori che ogni giorno arrivano ed invadono l’area. E sembra che proprio loro abbiano chiesto ai grandi della cartografia mondiale di eliminare tutti i percorsi che consentono di arrivare prima e meglio alla scritta.

CONTATTACI

E TU COSA ASPETTI A PARTIRE?

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Unisciti subito al nostro canale Telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Vuoi raggiungere la WALK OF FAME? Leggi qui

Vuoi visitare gli studios a Los Angeles? Leggi qui

Hollywood

 

 

 

 

 

 

 

By Published On: 4 Maggio 2019Categories: Los AngelesCommenti disabilitati su La Hollywood Sign, sai davvero dove ammirarla?
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Mete da non perdere: