Se andate a Los Angeles non potete perdervi la visita ad almeno uno degli studi cinematografici.

La città degli angeli è infatti nota a tutti per la produzione dei film americani. Negli anni, Universal, Warner Bros, Sony e Paramount hanno prodotto film e serie TV che ci hanno emozionato ed hanno fatto parte di tante nostre giornate. Se sei appassionato di cinema, perchè non vivere di persona i luoghi dove molti film sono nati?

Quale dei tanti studi cinematografici scegliere a Los Angeles?

Visitare gli studios non è molto economico e soprattutto richiede tempo: va quindi valutato bene quale visitare in base alle singole esigenze ed aspettative.

Los Angeles e gli studi cinematografici

Universal Studios, uno dei più famosi studi cinematografici di Los Angeles

Cerchi puro divertimento ed adrenalina? Questo è il luogo giusto per te. Agli Universal Studios sono un vero e proprio parco a tema dove, tramite spettacoli a orari precisi e giostre sarai tu a diventare una Star di Hollywood.

Ma Universal Studios non è solo un parco divertimenti. Potrai infatti partecipare ad una visita guidata ai set cinematografici, dove famosi films hanno preso vita.

Il biglietto di ingresso non è economico e dovrai considerare di trascorrere l’intera giornata agli Universal Studios poiché le cose da vedere e da fare sono veramente tante. Inoltre, soprattutto in alta stagione, questa è una delle attrazioni più visitate di Los Angeles. Pertanto se non hai intenzione di comprare i biglietti saltafila, preparati a fare la coda all’ingresso e alle singole attrazioni all’interno del parco.

Warner Bros. Studios

Warner Bros. ha prodotto non solo alcuni dei capolavori del cinema americano, ma anche alcune delle serie più amate al mondo. Per scoprire il dietro le quinte dei più famosi film, cartoni animati e serie TV prodotte dal 1923 ad oggi dalla Warner Bros. Studio Tour, Classics Tour e Deluxe Tour sono i 3 tours differenti che potrai scegliere.

Los Angeles e gli studi cinematografici
Paramounts

Paramount Studios

Forse non lo sapevi, ma sono gli studi cinematografici più longevi degli Stati Uniti. La Paramount infatti fu fondata nel 1912 mentre i suoi studios furono costruiti a partire dal 1926.

La visita agli studios è permessa tramite tour guidati ed è possibile scegliere fra lo Studio Tour e il Vip Tour con un numero limitato a 7-8 persone per tour. Essendo studi ancora attivi, i tour cambiano in base alle esigenze di registrazione per cui se da un lato potresti incontrare attori famosi, dall’altro potresti non riuscire a vedere il set che volevi.

Sony Studios

Un arcobaleno alto 27 metri e lungo 57 metri si impone alla vista mentre ti avvicini ai Sony Studios. È l’arcobaleno di Dorothy, protagonista indiscusso della canzone vincitrice dell’Oscar per Migliore Canzone Originale, Over the RainbowIl Mago di Oz è solo uno dei tanti capolavori prodotti negli studi che si trovano a Culver City: oggi gli studios ospitano la Sony Pictures, che li ha acquistati nel 1990, dopo un periodo di degrado e di abbandono. Tuttavia fu Triangle Film Corporation e la MGM a rendere questi studi cinematografici davvero famosi, grazie ai film cult come Singin’ in the RainBen-HurGigi e ovviamente Il Mago di Oz. Nel 1969 gli MGM Studios però dovettero chiudere per problemi finanziari e iniziò un’epoca di smantellamento dei set, vendite all’asta e declino. Tuttavia oggi gli studi sono nuovamente fra i più popolari e operativi della California.

Per visitare questi studios puoi scegliere fra il Daily Tour e il Vip Lunch Tour . Considera pero’ che gli studi cinematografici sono in funzione e di conseguenza alcuni set potrebbero essere chiusi ed i tour subire delle modifiche dal programma. D’altro canto potresti incontrare qualche attore famoso a ripassare le proprie battute di scena… non si sa mai! I Sony Studios si trovano al 10202 di West Washington Boulevard a Culver City, a ovest rispetto a Downtown.

Los Angeles e gli studi cinematografici
Gli Universal studios

Quindi quale studios scegliere?

Se sei un amante del cinema a questo punto ti troverai letteralmente di fronte al tremendo imbarazzo della scelta. A meno che tu non sia un vero e proprio appassionato di una precisa casa di produzione, ti consiglio di scegliere gli Universal Studios. Non si ha solo la possibilità di vedere gli studi cinematografici, gli scenari e i dietro le quinte di alcuni film immortali, ma anche di spendere un’intera giornata in un vero e proprio parco a tema cinematografico. Se invece non sei minimamente interessato al parco a tema, allora potresti optare per i Warner Bros. Studios. Ovviamente è tutta una scelta soggettiva.

Pronti a vivere un’esperienza negli studi cinematografici di Los Angeles?

CONTATTACI

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile. Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

VACANZA IN USA? Scopri qui cos’è importante sapere per una vacanza negli States!

Alla scoperta di Las Vegas, CLICCA QUI

Dove dormine a Miami? CLICCA QUI

Boston, la città da non perdere CLICCA QUI

Los Angeles e gli studi cinematografici
La città degli Angeli

 

By Published On: 25 Maggio 2019Categories: Los AngelesCommenti disabilitati su Los Angeles e gli studi cinematografici
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: