Central Park non è solo uno dei parchi urbani più grandi al mondo.  Lo vediamo o lo abbiamo visto molte volte in tanti film ed è indubbiamente un luogo importante della Grande Mela ed un punto di riferimento dei newyorkesi.

Central Park

IL NOSTRO CONSIGLIO

Visitare Central Park vi richiederà diverse ore. Per questo motivo, se volete passeggiare tranquillamente e scoprire tutte le principali attrazioni, è bene dedicarci almeno una mattinata.
Ci sono davvero tante cose da scoprire nel parco ma sia che si vada in bici, a piedi o a cavallo, è bene pianificare attentamente la sua visita.

LE ORIGINI DEL CENTRAL PARK

Situato nel cuore di Manhattan, Central Park è un vero e proprio polmone verde. Il parco fu realizzato a metà del 1800, all’indomani del boom demografico della città di New York.

Questo parco è un esempio della grande lungimiranza della classe dirigente di New York di quelli anni.

Tra il 1821 e il 1855 New York aveva quadruplicato la popolazione ma mancavano spazi pubblici.  William Cullen Bryant, l’allora direttore dell’Evening Post (ora New York Post) avviò dal 1844 una campagna di sensibilizzazione per un’area pubblica nella città. Oggi il Central Park è aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino 1 di notte e costituisce un richiamo per milioni di persone durante tutto l’anno. Il parco ospita una grandissima varietà di alberi diversi, parchi gioco per i più piccoli e ben sette tra laghi e stagni. Troverete innumerevoli attrazioni da scoprire ed attività da svolgere.

Central Park

IL PARCO

Durante la sua realizzazione, quelli che prima venivano considerati ostacoli naturali del territorio come cave o avvallamenti, vennero trasformati attraverso un ingegnoso e sapiente disegno degli urbanisti, in laghi e stagni che caratterizzano la zona sud del parco a differenza della boscosa zona Nord.

GLI EVENTI

Nel parco si celebrano innumerevoli eventi durante tutto l’anno.
Vi consiglio di consultare il calendario e l’informazione completa sulle attività del Central Park sul sito ufficiale CLICCA QUI

Central Park

COME VISITARE CENTRAL PARK

Potrete visitare il parco a piedi, in bici o anche in carrozza.

CONSIGLIO PERSONALE: assaporate questo parco a piedi, per scoprire ogni angolo nascosto.

Potrai noleggiare un bici direttamente qui: CLICCA QUI
.. O un giro in carrozza CLICCA QUI
Vi consiglio anche questo tour guidato a piedi CLICCA QUI

Central Park

SOGNI LA GRANDE MELA?

Cosa stai aspettando, CLICCA QUI

CLICCA QUI per conoscere le nostre misure di sicurezza contro il Covid-19 e le politiche di biglietteria.

Se sogni un viaggio a NEW YORK CITY, leggi il nostro articolo sulle regole di ingresso CLICCA QUI .

COSA FARE PER ANDARE A NEW YORK?
Pronto per la GRANDE MELA?

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile.

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

By Published On: 14 Novembre 2021Categories: New York, Stati Uniti0 Comments
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: