Oggi ti voglio accompagnare tra le vie della Magic City per scoprire come muoversi a Miami ed ammirare davvero questa bellissima città.

Se pero’ stai organizzando la tua vacanza a Miami e pensi di trascorrere tutto il giorno in Hotel o spiaggia, questo non è l’articolo che fa per te.

Lo so, lo so: stai preparando la tua valigia pensando solo a costumi, cocktail in spiaggia e tanto sole!

Sicuramente le spiagge di South Beach regalano bellissime giornate di relax combinate ad un’atmosfera modaiola alla Miami Vice.. Tuttavia la Magic City non è solo palme e lungomare ma regala davvero moltissime cose da vivere e scoprire.
Ti rimando per questo ad alcuni nostri articoli che cercando di darti un’idea di quello che ti attende!
Ecco alcune informazioni utili per scoprire WYNWOOD, clicca qui 
Se vuoi invece scoprire alcuni luoghi imperdibili nelle vicinanze di Miami, leggi questo articolo

Sono sicura che tu voglia conoscere la vera anima di Miami, quindi ADELANTE!

NON CI RESTA CHE PARTIRE IN ESPLORAZIONE!

Miami in Mustang

Miami in auto

Miami si può tranquillamente girare in auto ed anzi può’ essere utile per raggiungere quartieri caratteristici un po’ più lontani dalla zona di Miami Beach e Downtown. E’ inoltre importante tu sappia che i noleggi a Miami spesso sono i più convenienti di tutti gli Stati Uniti ma è utile mi contatti per poterti consigliare ed aiutare nel migliore dei modi.

Avere un’auto a disposizione è sicuramente un must se desideri esplorare e partecipare ad escursioni nei dintorni. Potrete facilmente raggiungere Fort Lauderdale Key West o  Everglades,  magari come abbiamo fatto noi, a bordo di una bella mustang.

Siamo in una città americana piuttosto grande ed il traffico è inevitabile. A differenza di New York City o Los Angeles, la distanza tra quartieri non è così eccessiva. Tutto è pero’ molto soggettivo. Se infatti sei abituato a guidare  a Milano, non troverai sicuramente alcuna difficoltà ma se vivi in piccoli paesi, potrebbe essere complicato.

Come muoversi a Miami 

Miami offre una rete di trasporti pubblici molto efficiente. Avrete a disposizione:
treni sopraelevati (Metromover e Metrorail),
bus (Metrobus),
tram (Trolley)
ed anche i divertenti Water Taxi.

Molti sono gratuiti… Andiamo a prenderli assieme!

metromover- come muoversi a Miami

Come muoversi a Miami con il Metromover

Il Metromover è un servizio gratuito. Si tratta di una rete di treni sopraelevati circolanti su monorotaia.  Sono disponibili dalle 5 del mattino a mezzanotte. i tre circuiti disponibili collegano 21 stazioni distribuite tra i quartieri di Downtown, Brickell, Park West e Omni.

Si tratta di un treno sopraelevato che collega i  i quartieri di South Miami alla zona nord-occidentale della città. Ci sono due linee: la orange e la green.La linea ORANGE porta da Dadeland South all’aeroporto di Miami.
La linea GREEN collega Dadeland a Palmetto passando per la Downtown.Il costo della corsa singola va dai 2 ai 2,25 $. Sono disponibili pero’ anche pass giornalieri (14.75$) e settimanali (60$).

 

 

Come muoversi a Miami con il Metrobus

Le linee dei bus di Miami tutta l’area metropolitana di Miami. Tuttavia se vuoi uscire dalla città, è bene tu sappia che le linee 301 e  302  si spingono fino alle Florida Keys e la 95 Express  raggiunge Fort Lauderdale. Qui pero’ dovrai affrontare il traffico e perdere un po’ di tempo. Ecco alcune linee che possono tornarti utili:

 

  • la linea 7 e la linea 11 portano a Little Havana
  • la linea 120 porta a South Beach, mentre le linee locali C e S coprono ulteriormente la zona da nord a sud
  • la linea B porta a Key Biscayne
  • la linea 24 porta a Coral Gables
  • la linea 2 porta a Wynwood Walls
  • l’aeroporto di Miami è collegato a varie zone della città dalle linee 7, 37, 42, 57, J,150, 238, 297, 338.

Il costo della corsa singola è di 2,25 $. Clicca qui per trovare una mappa dei bus di Miami.

ATTENZIONE: anche qui dovrai  avere a disposizione i dollari precisi perché non viene rilasciato il resto!

trolley - come muoversi a Miami

Come muoversi a Miami con il mitico Trolley 

Il tram (qui chiamato Trolley) è un mezzo di trasporto gratuito e davvero molto utile. Ti permetteranno di raggiungere comodamente molte zone dalle città. Sono disponibili le seguenti linee:

  • Allapattah
  • Biscayne
  • Brickell
  • Coconut Grove
  • Coral Way
  • Health District
  • Little Haiti
  • Little Havana
  • Overtown
  • Stadium
  • Wynwood

Gli orari variano di linea in linea: a questo link li troverai nei dettagli; qui, invece, trovi nel dettaglio i percorsi tutte le linee del trolley. Esiste anche un’app che ti consiglio di scaricare dall’Italia.

Miami Trolley - come muoversi a Miami

Trolley Miami Beach

A Miami Beach ci sono ben 4 linee attive dalle 6 del mattino   Miami Beach (le 8 di domenica) fino a mezzanotte. La frequenza dei tram varia dai 15 ai 35 minuti.
  • South Beach Loop
  • Middle Beach Loop
  • Collin Express
  • North Beach Loop

Come muoversi a Miami con il Water Taxi

E’ un modo del tutto unico per spostarsi a Miami. Sono disponibili due linee anche se la più famosa è indubbiamente quella gialla, che collega Miami a South Beach. Il biglietto è giornaliero. Si può prenotare qui e costa dai 30 ai 40$ con sconti per i bambini. Ecco quali sono le fermate:

  • Bayside Marketplace
  • Bayfront Park
  • Hyatt Convention Center Miami River
  • American Social Brickell Miami River
  • Miami Beach Marina South Beach
  • Sea Isle Marina

Tuttavia considera che dovrai prenotare una corsa sulla linea verde se vuoi andare i uno dei ristoranti sul Miami River o semplicemente raggiungere Virginia Key.

Come raggiungere Miami South Beach dall’aeroporto

E’ davvero molto semplice perché l’aeroporto è vicino e ben collegato con South Beach.

Potrai usare il classico taxi

Se hai molti bagagli e poca voglia di trascinarli sul bus puoi valutare di chiamare un taxi. Molto efficiente è anche Uber che ti permette di sapere cosa spenderai prima del percorso.

Servizio di prelievo con navetta condivisa

E’ un servizio molto utilizzato in Usa e molto valido. Se vuoi questo servizio chiedimi quale conviene prenotare in base all’hotel e zona dove soggiornerai.

Metrorail

La linea arancione del Metrorail porta nella zona di Downtown, a Coconut Grove, Vizcaya, Brickell e Government Center. Costa 2.25$ ma non porta a Miami South Beach.

Miami Beach Bus

Con una frequenza di 30 min e a un costo di 2.65$, la linea 150 è dedicata agli spostamenti dall’aeroporto alla zona di Miami Beach e, ovviamente Miami South Beach. Potrai acquistare il biglietto nelle biglietterie automatiche, scaricando un’app oppure pagando in contanti quando entrerai in autobus. In quest’ultimo caso dovrai avere i soldi precisi perché non ti verrà dato il resto.

capodanno a miami

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile.
 

By Published On: 28 Maggio 2020Categories: Miami0 Comments
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: