Cerchi RELAX, DIVERTIMENTO, AVVENTURA O BELLEZZA? Miami è la città che fa per te!

Le grandi spiagge, l’ottimo clima e le attrazioni di carattere storico, culturale e mondano riescono infatti ad accontentare tutti. Questa città non potrà che rimanervi nel cuore.

Oggi ti accompagnerò a trovare l’alloggio a Miami che stai cercando!

tramonto a Miami Beach

Vi voglio infatti dare qualche consiglio sul pernottamento, in modo da scegliere una zona strategica senza necessariamente spendere esageratamente tanto. In città sono disponibili strutture per tutti i gusti ed esigenze ma è utile capire quella che fa per te.

Per iniziare è bene sapere che ogni quartiere di Miami ha una sua caratteristica propria.
Scegliere una zona o l’altra non è affatto la stessa cosa. Inoltre Miami è una città ricchissima di strutture ricettive e offre dunque numerose soluzioni: dalle più economiche, quali ostelli e B&B, alle più lussuose, vantando resort, suite e hotel di lusso. Come capita spesso nelle grandi città degli Stati Uniti, più che il servizio si paga la posizione.
Ti invio a leggere questo articolo sulle tipologie di hotel in Usa, CLICCA QUI.

[toc]

Tipologie di alloggio

La città è famosa anche per i suoi edifici storici e di grande fascino. Infatti fra Ocean Drive, Collins Avenue trovi numerosi alberghi e i boutique hotel nello stile Art déco.

A queste si aggiungono le suite con vista mare, i condhotel e i lussuosi resort sulla spiaggia che invadono il lungomare da South Beach fino a Sunny Isles e oltre.
Degni di nota sono anche gli ostelli di alta qualità – come il Freehand – con servizi di livello.

L'art Decò di Ocean Drive
Gli edifici di Art Decò

Dove dormire a Miami Beach

Questa zona è in assoluto una delle più apprezzate e richieste dai viaggiatori diretti a Miami, nonché forse la più costosa.
Vediamo quindi di darvi qualche consiglio!

Alloggi a South Beach

South Beach è solo il segmento meridionale della cittadina di Miami Beach. Si tratta indubbiamente del quartiere più turistico della città. Qui si trovano Ocean Drive e Collins Avenue, due strade che meritano assolutamente di essere viste e vissute, sia di giorno che di notte.

L’Art Déco District

Molti hotel della zona sono posizionati in punti strategici ed alloggiare in questa zona dà la possibilità di passeggiare lungo il suggestivo Art Déco District.

Oltre ad ammirarli all’esterno in molti di questi hotel storici è anche possibile pernottare. E’ bene però considerare che questi hotel sono spesso piuttosto costosi e non sempre al prezzo corrisponde una adeguata qualità.
Eccone alcuni degni di nota:

  • Casa Casuarina: si tratta di un famoso hotel-boutique. Si tratta infatti del lussuoso palazzo, residenza dello stilista Gianni Versace e dove purtroppo fu tragicamente assassinato.
  • Winter Haven: certamente meno lussuoso della villa di Versace ma regala bellissima facciata Art Déco, con una affascinante illuminazione notturna. Non perdetevi la terrazza panoramica.
  • Delano: è uno degli hotel più prestigiosi e costosi di Collins Avenue. Si presenta con un design contemporaneo ed un gioco di luci della magnifica lobby. Il giardino con piscina è altrettanto lussuoso e promette momenti di grande relax.
  • Marlin Hotel: è indubbiamente uno degli hotel più appariscenti della zona, con una originale facciata riccamente decorata. 
Miami
Le imperdibili spiagge

Alloggi a Central Beach e North Beach

Miami Central Beach North Beach sono adatti a chi cerca il clima tipico delle spiagge della città, ma desidera un’atmosfera un po’ meno caotica rispetto a quella di South Beach.

Questa zona offre diverse strutture per tutti i gusti: oltre ad alberghi classici meno ambiziosi, è possibile trovare prestigiosi resort fronte spiaggia.

  • Fontainebleau: Fondato nel 1954, il Fontainebleau è un edificio enorme di rilevanza storica, diventato praticamente un’attrazione turistica. Qui godrete di comfort e amenities di tutti i tipi: piscine, negozi, disco-bar, ristoranti, palestre, centri benessere ecc.
  • 1 Hotel South Beach: si tratta di un grande hotel di lusso, molto apprezzato nella zona. Un soggiorno nelle stanze chic dal design elegante e minimale di questa struttura è difficile da dimenticare!
  • Baltic Hotel: piccolo, tranquillo hotel, in una posizione un po’ decentrata ma strategica e al riparo dal caos delle zone più turistiche. Si trova a due passi dalla spiaggia ed è comunque ben collegata alla zona di South Beach. 

Dove dormire a Miami Downtown

Qui ci si trova un po’ distanti dall’idea che potreste avere della città. Troverete però hotel di lusso, resort e aparthotel più abbordabili. Ecco alcune strutture:

OB Suites: qui vi consiglio di richiedere una suite ai piani più alti. La struttura è a tema “Broadway” senza pretese di stile. Tra i vari servizi che offre questo hotel, al nono piano troverete una grande piscina all’aperto e una vasca idromassaggio che vi regaleranno un bel bagno tra le palme, all’ombra dei grattacieli di Brickell.

Fortune House Hotel Suites:  siamo nella parte sud di Brickell. Si tratta di un aparthotel adatto a chi vuole desidera una struttura a 4 stelle con un buon rapporto qualità-prezzo. Qui troverete appartamenti di dimensioni notevoli, dotati dei comfort classici, piscina, l’idromassaggio, un ristorante e l’immancabile zona fitness.

YVE Hotel Miami: adatta a chi cerca un hotel medio e non vuole spendere troppo. Qui siamo davvero nel cuore di Downtown.

Miami
Il lusso in città non manca mai

Dove dormire a Miami spendendo poco

In città c’è un numero di alloggi notevole ma è indispensabile di muoversi per tempo. se si vogliono trovare buone tariffe. Mai ridursi all’ultimo minuto!

Le offerte dipendendo molto dal periodo in cui si vuole andare. Si tratta pero’ di alloggi di buona qualità e che vi segnalo per zona:

  • James Hotel (South Beach)
  • Ocean Five Hotel (South Beach)
  • Circa 39 Hotel (Central Beach)
  • Seaside All Suites Hotel (North Beach)
  • Extedend Stay America – Miami (Coral Gables)
  • Eurostars Langford (Downtown)
  • Beautiful Spanish Residence (Coconut Grove)

CONTATTACI
Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Se desideri, puoi anche contattarmi direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Se desideri puoi unirti al nostro canale telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Vuoi scoprire come muoverti a Miami? Leggi questo articolo

passeggiando nei quartieri della città
Passeggiando qua e là

Booking.com

By Published On: 29 Gennaio 2020Categories: MiamiCommenti disabilitati su Miami, alcuni idee per dove dormire

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: