Il Portogallo è un Paese davvero ricco di sorprese e di luoghi da fiaba. Tutti conoscono Lisbona, Porto, Sintra e Faro.

Tuttavia esistono tante mete insolite e fuori dai soliti sentieri battuti dove potrete scoprire la vera essenza del Paese.

Oggi ve ne svelo alcune.

PORTOGALLO, ALCUNI POSTI POCO CONOSCIUTI

Portogallo

Tomar 

Qui si va a scovare una storia davvero antica e la migliore espressione dell’architettura del XII-XV secolo. Visita il Castello di Tomar, il Convento di Cristo e le altre fortezze e chiese che un tempo fungevano da residenze. Da non perdere la visita al quartier generale dei Cavalieri Templari. A sud della città c’è anche il castello di Almourol dove si narra vaghi il fantasma di una principessa.

Come raggiungere Tomar: prendi un treno dalla stazione Gare do Oriente di Lisbona e godeti un piacevole viaggio di due ore verso nord.

Monsanto

In questo paese di fa un vero e proprio tuffo nel passato. Qui per centinaia di anni gli abitanti hanno costruito case sotto, sopra e tra le massicce rocce granitiche si sono adattati ad un ambiente unico costruendo case sotto, sopra e. Qui siamo a circa 250 km da Lisbona.

Vila Viçosa

Siamo nella regione dell’Alentejo. La città è davvero ricca di monumenti e cose da vedere. Raffinata e sicuramente elegante, fu sede della Casa dei Duchi di Braganza, la famiglia nobile molto potente.

Braga, il labirinto del Portogallo

Braga si trova non troppo distante da Porto, a nord ovest del Portogallo. È indubbiamente una delle mete più incredibili da visitare. E’ un vero labirinto di stradine dove si incontrano edifici barocchi e chiese gotiche.

Portogallo

Guimarães, la culla del Portogallo 

Nel distretto di Braga raggiungete Guimarães. Qui nacque Afonso Henriques, il primo re del Portogallo ed è per questo motivo è considerata la culla del Portogallo. Elegante città dal passato antico e da scoprire rigorosamente a piedi. Il suo centro storico, davvero ben conservato, è stato inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

IN REGALO la nostra guida di LISBONA, CLICCA QUI

PRONTI PER IL PORTOGALLO?

Come fare a scegliere la soluzione perfetta per la tua vacanza da sogno?
Non andare a tentativi!

CONTATTACI

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

CONTATTACI PER QUALSIASI RICHIESTA

Portogallo

Leggi questo articolo per scoprire le spiagge più belle dell’Algarve. CLICCA QUI

By Published On: 25 Febbraio 2022Categories: Europa0 Comments
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: