Perchè fare o rifare una vacanza in SUDAFRICA?

Mi è capitato spesso di sentirmi dire: il mondo è tanto grande, che senso ha tornare sempre nello stesso paese, NON TI STANCHI?

PERCHE’ DOVREI?

Il Sudafrica è Africa!  

Un viaggio nel Paese Arcobaleno è una CONTINUA SCOPERTA.

SUDAFRICA

Prendiamo CAPE TOWN, ad esempio.

Cape Town
è perfetta per chi cerca la modernità ed locali chic e di tendenza. Non delude chi vuole visitare una città cosmopolita ed al tempo stesso desidera praticare molti tipi di sport: dal surf alle immersioni con gli squali, dal trekking alla discesa in corda doppia.

Ed il SAFARI?

Il Kruger National Park è il luogo ideale per chi ama la natura e gli animali.
Puoi vivere il tuo Safari in una riserva privata oppure cercare gli animali in autonomia con la tua auto. In quest’ultimo caso devi solamente rispettare il regolamento che ti viene consegnato all’ingresso. Anche se all’inizio può sembrare difficile vedere gli animali, avrei sicuramente grandi soddisfazioni. In ogni caso il mio consiglio è di dedicare al parco non meno di cinque giorni.

CLICCA QUI per conoscere la differenza fra riserva privata e parco nazionale.

SUDAFRICA

Volete qualcosa di diverso dalle solite rotte commerciali?

Pensate ad esempio alle montagne al confine con il Lesotho, il Drakensberg. Questa geologicamente è una delle zone più antiche del mondo ed il luogo ideale per chi ama il trekking e l’archeologia essendo presenti moltissimi siti di arte rupestre boscimane.

La regione semidesertica del Karoo invece vi regalerà spettacolari panorami e sorprendenti formazioni rocciose, ideale per chi ama i percorsi off road.

Amate gli animali: allora potreste pensare al parco transfrontaliero Kgalagadi, il più estremo del Sudafrica, condiviso con il Botswana. Questo parco si trova nella regione desertica del Kalahari ed è consigliabile andarci quando si ha già un poco di esperienza in safari self drive e in guida off road- E’il luogo ideale per chi ama i felini e qui trovarete i leoni dalla criniera nera.

Vorreste visitare una città indiana in Sudafrica? DURBAN vi lascerà a bocca a aperta ma attenti agli SQUALI!
CLICCA QUI per vedere la nostra escursione con lo squalo bianco.

I NOSTRI CONSIGLI

Un aspetto importantissimo da valutare quando si vuole fare un viaggio in SUDAFRICA è quello di organizzare e prenotare il viaggio con largo anticipo. Un’altro aspetto importante è affidarsi a persone che conoscono davvero la destinazione e che sapranno costruire con voi la vostra vacanza su misura ed indimenticabile.

SUDAFRICA


Una cosa è certa: il Sudafrica non vi deluderà mai e non resta che partire per vivere le emozioni che questa terra saprà regalarvi

paesaggi sudafricani

Contattaci per il TUO VIAGGIO IN SUDAFRICA

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Conosci i Monti dei Draghi? leggi questo articolo per iniziare a conoscerli
Vuoi incontrare i pinguini? leggi questo articolo
Sai dove fare il SAFARI? Riserva privata o Parco nazionale? Leggi qui
Vuoi scoprire ROBBEN ISLAND? Leggi qui

LEGGI IL NOSTRO LIBRO SUL SUDAFRICA

Il safari in Sudafrica

By Published On: 25 Settembre 2020Categories: Africa0 Comments
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: