Oggi ti accompagno tra i bellissimi parchi Usa Indubbiamente un MUST da fare almeno una volta nella vita per tutti gli amanti di viaggi e natura. 

Prima di inviare una vera e propria avventura on the road, ti  sarà utile conoscere come funzionano gli ingressi e valutare la tessera parchi.

Per non lasciarvi prendere troppo dall’emozione, avrai sicuramente bisogno di alcune informazioni per pianificare al meglio la tua vacanza e risparmiare qualcosa.

Quanto costa l’ingresso ai parchi nazionali USA?

L’ingresso ai parchi è a pagamento e potrà costarti fra i 10 ed i 35 dollari. Tuttavia è bene tu sappia che il costo non è a persona ma per auto. CLICCA QUI se vuoi conoscere tutti i prezzi aggiornati per gli ingressi ai parchi nazionali.

La tessera parchi

Bryce Canyon

La tessera parchi Usa

La National Parks Pass (chiamata anche America the Beautiful Pass) ti permetterà di visitare i Parchi Nazionali USA. Se hai deciso di visitare più parchi, ti consiglio fortemente l’acquisto della tessera che costa 80 dollari. Ti basterà semplicemente richiederla una volta raggiunto il primo parco. 

Quali parchi posso visitare con la tessera?

La tessera parchi ti permetterà di accedere ai parchi nazionali. E’ bene tu sappia che sono pero’ esclusi i parchi delle Riserve indiane tra i quali ad esempio l’Antelope Canyon e la Monument Valley. Forse infatti non sai che i bellissimi parchi nelle Riserve sono gestiti dagli Indiani (Navajo, Hualapai o altri) e non direttamente dal National Park Service.

La National Parks Pass sarà una soluzione conveniente per chi visita almeno 3 parchi nazionali.

CLICCA QUI per conoscere tutte le aree e con tutti i parchi ai quali è possibile accedere con la tessera parchi.

La tessera parchi

Grand Canyon

Cosa offre quindi la tessera parchi?

  • Ingresso nei Parchi Nazionali USA di una macchina e tutti i suoi passeggeri (fino a 14). Sono esclusi i parchi gestiti dagli Indiani e quelli in cui è richiesta la tassa d’ingresso per persona.  In questo ultimo caso la tessera parchi vale per un massimo di 3 adulti oltre al detentore della tessera. Questa pagina del sito ufficiale troverai tutte le informazioni sui parchi che richiedono l’ingresso nella formula “per person fee” ed i parchi che invece prevedono la tariffa “per vehicle”.
  • La validità della tessera è annuale dal primo giorno del mese in cui si è acquistato e scade l’ultimo giorno di quel mese dell’anno successivo.
La tessera parchi

Monument Valley


CONTATTACI

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile. Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

VACANZA IN USA? Scopri qui cos’è importante sapere per una vacanza negli States!

Alla scoperta di Las Vegas, CLICCA QUI

Dove dormine a Miami? CLICCA QUI

Boston, la città da non perdere CLICCA QUI

By Published On: 24 Luglio 2019Categories: Cosa sapere prima del viaggioCommenti disabilitati su I parchi Usa, scopri come fare la tessera parchi
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Curiosità:
Mete da non perdere: